Chi siamo

Maremmano AbruzzeseSono tre generazioni che nella mia famiglia abbiamo coltivato una passione e questa passione si chiama : Pastore Maremmano Abruzzese.

Un cane che accompagna il mondo rurale dalla notte dei tempi e come le greggi hanno accompagnato lo sviluppo delle civiltà questo magnifico grande cane bianco accompagna noi in questa era sempre più tecnologica.

Allevare questa razza per noi è un piacere immenso che abbiamo  modo di condividere con altre persone grazie al nostro amico Agostino Di Cola che ha voluto coinvolgerci dandoci alcuni dei suoi cani nell' intento di mantenere questa linea di sangue “ Lucus Angitiae” inconfondibile, per tratti somatici, carattere e senso innato di guardiania.

Obbiettivo comune  e quello di poter selezionare soggetti con alto valore genetico e morfologico, tenendo conto sopratutto della loro salute, solo i soggetti sani fisicamente e psichicamente vengono messi in riproduzione questo per garantire una continuità nella selezione ed il piacere di inviare soggetti equilibrati nelle nuove famiglie.

 

Maremmano Abruzzese

L'Expò oltre che avvalorare il lavoro di selezione con l ottenimento di titoli di tutto rilievo come il campionato del mondo e migliore di razza alla mondiale di Budapest 2013 o Miglior Giovane alla Europea sempre nel 2013 sono sopratutto un banco di prova per le attitudini caratteriali dei ns cani.